Ciao da ACR - Crv.. se vuoi conoscerci clicca su www.acraccademia.it siamo una Onlus di Fatto e ci occupiamo dei Diritti, salvaguardia ambientale e combattiamo il bullismo con l'Oscar Internaz. 26-27° Ediz. NO AL BULLISMO Premiaz. Il 24 maggio 2015 h 15-19 Sanremo!

www.youtube.com/watch?v=ImtcxDOA2po

http://appuntamentiacr-onlus.blogspot.it/

www.odg.mi.it/node/35560

www.acraccademia.it/SITI%20UTILI.html

lunedì 29 luglio 2013

PARTECIPAZIONE... di Acr e Crv!

 

blog.libero.it/R4658R/view.php?nocache=1375093663

www.acraccademia.it
PALAZZO MARINO APRE IL PRIMO SPAZIO COMUNE DELLA CITTA’, AL CENTRO SPORTIVO ISEO

Milly Moratti: “Luogo aperto e gratuito. Dopo sperimentazione, uno per ogni Zona di Milano”

Milano, 28 luglio 2013 – Nasce in via Iseo, presso il Centro sportivo di Milano Sport, il primo ‘Spazio Comune’ della città a disposizione di comitati, associazioni o gruppi di cittadini
Lo ha deciso la Giunta comunale approvando la delibera che, nell’ambito del progetto dei “Negozi civici”, dà il via libera alla realizzazione del primo spazio dedicato alla partecipazione e all’incontro tra i cittadini.
“Il nostro obiettivo – spiega Milly Moratti, delegata del Sindaco al Progetto della Rete degli Sportelli territoriali di partecipazione civica – è quello di creare uno ‘Spazio Comune’ in ognuna delle nove Zone della città. Un luogo aperto e gratuito, in cui vogliamo recepire i bisogni dei residenti, delle associazioni e di tutte le realtà attive nei quartieri, offrendo spazi e servizi. Sono contenta che il primo ‘Spazio Comune’ sorga in Zona 9, in un luogo segnato in passato da problemi e disagi. Sarà un segnale forte e positivo. E mi auguro che i cittadini ci aiutino a scegliere i prossimi spazi”.
Lo ‘Spazio Comune’ della Zona 9 sarà pienamente operativo subito dopo l’estate. Al termine di una fase di sperimentazione di sei mesi sarà scelto il modo più efficace per gestire e disciplinare l’uso degli spazi, così da replicarne il modello nelle altre Zone della città.
Gli ‘Spazi Comuni’ non saranno sportelli o uffici, ma luoghi di partecipazione e servizio, in cui condividere attività e progetti. Lo Spazio di Zona 9 sarà un luogo polifunzionale in cui favorire il dialogo tra Amministrazione e cittadini e incentivare la partecipazione civica nel quadro delle azioni e dei progetti che la Giunta sta attuando.
Ci sarà uno spazio dedicato alla lettura dei giornali, wi-fi gratuito e una postazione informatica connessa al Comune di Milano. Gli spazi saranno messi a disposizione per riunioni di associazioni, comitati o gruppi di cittadini; organizzazione di attività culturali quali proiezioni, dibattiti, presentazioni; organizzazione di sportelli gratuiti di orientamento e consulenza, in collaborazione e coordinamento con quanto già promosso dal Consiglio di Zona. È in programma anche l’apertura di uno “Spazio Comune Verde” nel giardino del Centro Sportivo con attività di condivisione e informazione sulla gestione del verde pubblico.

Seguiranno le immagini dello ‘Spazio Comune’ di via Iseo
www.acraccademia.it
 

1 commento: